Trascorrere le vacanze in Maremma significa entrare in una terra dalle mille atmosfere, un'alternarsi di luoghi ed ambienti tanto affascinanti quanto differenti fra loro.
Vacanze nel cuore selvaggio della Toscana, in una natura protetta composta da parchi naturali, riserve naturali, oasi di protezione ed oasi del WWF. Quasi 40000 ettari di riserve che contraddistinguono la Maremma come terra in cui è forte il rispetto degli equilibri ambientali e naturali; il Parco Naturale della Maremma è stato una delle prime aree italiane tutelate.
Vacanze al mare immersi nelle limpide acque del mar Tirreno che lambisce una costa variegata, composta da lunghissime spiagge sia attrezzate e ricche di vita, che selvagge e semideserte. Scogliere imponenti che si inabissano su fondali di rara bellezza, formati da praterie di posidonia, distese di gorgonie, grotte, relitti, secche, pareti ecc. Piccole cale paradisiache alcune delle quali raggiungibili solo via mare e quindi poco frequentate anche in piena stagione estiva, ed infine isole uniche ed affascinanti.
Vacanze all'insegna di una qualità enogastronomica di primo livello. La cucina della Maremma è fortemente caratterizzata dalle sue origini semplici e frugali, il rapporto diretto con la terra ed il mare ha dato vita ad una tavola semplice, saporita e genuina dove occupano un posto di primissimo piano i piatti a base di cacciagione (in particolare di cinghiale e lepre) di verdure e di pesce.
Per quanto riguarda i vini, ne troverete di altissimo spessore, oggi in Maremma sono presenti una DOCG, sette DOC, due IGT, oltre a tre Strade del Vino.
Vacanze culturali per gli amanti della storia e dell'arte. Sono veramente innumerevoli le tracce del passato lasciate dagli Etruschi, dai Romani, dagli Spagnoli, da importanti famiglie del medioevo come gli Aldobrandeschi e gli Orsini, e successivamente dai Medici. La Maremma offre al visitatore un patrimonio archeologico ed artistico veramente notevole, fatto di necropoli, insediamenti rupestri, resti di antichissime città, torri, castelli, fortezze, rocche, bastioni, cattedrali, monasteri, abbazie, parchi e giardini artistici. L'offerta museale è ricca e capillare, e fornisce un validissimo contributo alla scoperta di questo straordinario territorio.
La Maremma inoltre è un paradiso per coloro che amano esplorare la natura a cavallo, per gli amanti del trekking, della vela, della subacquea, per i cultori del surf, del golf e del cicloturismo.