Trascorrere le vacanze in Maremma significa entrare in una terra dalle mille atmosfere, un'alternarsi di luoghi ed ambienti tanto affascinanti quanto differenti fra loro.
Nella Riserva del Lago di Burano troviamo tutti gli ambienti naturali tipici della Maremma, si trova nel Comune di Capalbio tra Ansedonia ed il Chiarone, istituita nel 1980 è stata la prima Oasi gestita dal WWF.
Il turismo equestre: un'opportunità per conoscere luoghi suggestivi, ricchi di storia e cultura.
Un'esperienza avvincente a contatto con una natura incontaminata, per scoprire la bellezza e la varietà dei paesaggi maremmani. L'uomo a cavallo è l'immagine stessa di questo territorio, della sua forza e della sua vitalità prorompente.
Le Terme di Saturnia sono oggi un centro termale incantevole situato ai piedi del borgo medievale di Saturnia e circondato da un parco secolare tipico della terra maremmana. Il Terme di Saturnia SPA & Golf Resort è una struttura di altissimo livello, sapientemente organizzata, in grado di soddisfare una clientela molto esigente. Immersi nelle quattro piscine termali (da cui si alza un vapore suggestivo e rilassante) potrete godere del panorama circostante sulla natura maremmana. L'offerta è completata dal centro benessere ed un campo da golf 18 buche par 72.
È difficile raccontare tutto ciò che può offrire una discesa in kayak, possiamo solo dirvi che vi è un mondo affascinante da scoprire discendendo un fiume, un mondo fatto di paesaggi incantevoli e di emozioni uniche...
Nel fiume, l’acqua scorrendo verso valle disegna un percorso che si snoda tra rapide e zone di acqua più tranquilla, decidendo in tal modo il ritmo della discesa. A noi con i nostri kayaks non resta che imparare ad entrare in sintonia con questo mondo magico...
La mountain bike ti fa entrare in sinergia con la meraviglia e la bellezza dei posti che ti ha fatto scoprire, dandoti solo lei la possibilità di arrivare in certi luoghi, percorrere certi sentieri, sentire certi odori…Stiamo parlando di una bicicletta direte ora, non vi sembra di esagerare? I fortunati che è da tempo ormai che usano questi “rampichini” sanno che non esagero e, coloro che lo diventeranno dopo che avranno scoperto questo “mezzo speciale” dalle ruote grasse e dalla pedalata leggera, si ricrederanno..
A soli 6 km dal Parco Archeologico di Vulci, le Terme di Vulci sono una delle attrazioni più belle della Tuscia Viterbese, un angolo di relax e benessere immerso completamente nella natura incontaminata della Maremma Tosco-Laziale.
Un percorso di 3 ore adatto a tutti
Percorso non guidato agli scavi della città etrusco-romana e al Laghetto del Pellicone.
Dal Punto di Incontro del Parco (Biglietteria) si percorre un breve sentiero che sale sulla sommità del pianoro su cui si sviluppava in antico la città etrusco-romana. Si entra nella città etrusca attraversando Porta Ovest e camminando sul basolato romano si giunge al tempio Grande e ai vicini Edifici in Laterizi ed Edificio Absidato. Si prosegue visitando la suggestiva Domus del Criptoportico, scendendo nei sotterranei della residenza di epoca romana, e successivamente si raggiunge il Mitreo.